Scritta da: Anna De Santis
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il vecchio non ha età, ognuno può essere nato già vecchio, il vecchio è chi si sente tale, e la vita fa male.
Commenta
Il vecchio non ha età, ognuno può essere nato già vecchio, il vecchio è chi si sente tale, e la vita fa male.
La lontananza è come l'amore. È uno stato d'animo che ti stringe o che ti avvolge. Non puoi vederla, non puoi sentirla, né puoi ignorarla. Puoi solo viverla. Un passo alla volta.
Dopo che il proprio sorriso ritorna alla luce e sbrina il gelo, creato dal freddo buio della frustrazione, si scelgono le persone meritevoli, che si sono caricate con semplicità dei nostri pianti e delle nostre sofferenze, e offrire in cambio, la propria anima ed il proprio cuore, così da tenerci uniti come una corda e sciogliere insieme ogni nodo che la vita ci presenterà.
Esiste la verità, pura, semplice e assoluta.
Noi la conosciamo bene, ma quello che la rende complicata e oscura è la nostra paura.
Mi rinchiudo furtivamente nei miei pensieri, raccogliendoli e ordinandoli: tristezza, amore, durezza e dolcezza si sono mischiati dando vita ad un caos nella mia mente. Ciò, sta labilmente incrinando la maschera che porto e che tutti noi indossiamo, per affrontare la realtà di giorno in giorno.
Il periodo concesso sta scandendo i suoi ultimi respiri, sta ardendo i suoi ultimi giorni, ignifugo malgrado dell'immaturità di una colei fedifraga.
Queste mani, sono le mie insieme agli arti e il resto del corpo. È strano prendere consapevolezza del nostro essere particella di questo universo, come è strano pensare alla brevità del tempo in cui ci è concesso rimanere qui con queste forme se non avessi la certezza che c'è qualcos'altro oltre questa vita, di sicuro impazzirei.
Una foglia s'incammina col vento, guarda da lontano il suo albero, sa che non tornerà, ma che sarà utile quando arriverà a casa.
Dall'apice della propria intelligenza il saggio guarda in alto e non in basso.
Se fossi meno attento ai brividi del sentimento, ai suoi immensi fragori, vivrei del nulla, mi priverei della strepitosa bellezza che l'emozione del sentimento comporta.