Scritta da: Luigi Siviero
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'ultimo saluto di Sherlock Holmes.
"Addio". Depose una rosa rossa sulla tomba di Irene Adler.
Commenta
L'ultimo saluto di Sherlock Holmes.
"Addio". Depose una rosa rossa sulla tomba di Irene Adler.
- Padre: Abbi cura di te scricciolo mio sii felice tesoro mio.
- Valeria: (Singhiozzando ) Non mi lasciare, come farò senza di te papà; cosa saranno i miei giorni senza di te.
- Padre: Rimarrai sempre il mio angelo mia piccola Valeria;
Tra i due nacque un amore eterno, lei divenne il suo piccolo germoglio d'amore.
- Antonio: è una cosa meravigliosa incontrarti dopo tanti anni, che emozione riconciliarmi con te dopo otto lunghi anni, è qualcosa di inaspettato.
- Gloria: Ho le lacrime agli occhi nel rivederti dopo tanti anni.
I due ragazzi piantarono il seme dell'albero dell'amore eterno.
Insopportabile silenzio: si sente forte qui dentro di me, troppo rumore fa sto silenzio voglio sentirlo riempire della tua voce. La mia donna ideale dove fa di tutto per plasmare il mio cuore, ogni giorno è una sorpresa insieme! In poche riescono a contenere, capirlo e farlo crescere e tenerlo stretto a sé; ho occhi solo per te, tutto il resto sono semplici comparse di una vita insensata. Vorace d'amore, quello che ti prende forte e ti porta con sé, che ti fa volare. Solo noi possiamo provare.
Cercar amore tra sensazioni oltre e sentirsi amore tra regole solo del cuore e scoprirsi peccatore senza peccato, semplicemente amando ogni tuo gesto, qualunque attesa anche dolente che, se pur bagnata da malinconia, è poi asciugata da ritrovato turbamento, avvertito sempre intatto tra verginali stupori.
Autunno freddo con nebbia che ci nasconde dagli occhi curiosi, bella stagione finita, come l'amore a fine estate. Partirei lontano, ma non ci sono garanzie di nuovi orizzonti allettanti, per adesso il freddo è l'unica garanzia che ho. La tua mano all'improvviso mi ricorda che l'amore esiste nel profondo, tu ci credi e mi credi e lo so che rimarremmo qui per un po'. L'istante è già passato, ma non cambia l'intenso amore che c'è e non passa di moda perché è un pezzo delle nostre anime.
- Giurami che non la porti a vivere qui.
- Vedremo.
- Ma perché papà, non stiamo bene io e te da soli? Se vuoi posso cucinare io tutte le sere.
- Non è di una cuoca che ho bisogno Marjon, ho bisogno di lei..., cerca di capirmi.
- Ma le vuoi proprio così bene?
- Sì le voglio bene - Non come a te, avrebbe voluto dirle, questo è un amore diverso, che non ti ruba niente.
- E verrà sul serio a vivere qui?
- Solo se tu sarai d'accordo.
- Allora ne riparleremo.
"Mai", pensò lei.
"Presto", si disse lui.
La regola degli amanti è non darsi tempo, non consumare mai tutto interamente, fermarsi al penultimo bacio così che domani l'ultimo sia il primo anello dell'infinita catena. La virtù degli amanti è non darsi tempo, trattenersi, restare sull'uscio, né entrare né uscire, ma a piccole parole tenersi sospesi attaccati all'incanto. Questa è la regola degli amanti, non darsi tempo, perché l'ora è cannibale dell'ora e ciò che si coglie in fretta si secca.
Vorrei perdermi nella luce dei tuoi occhi, vorrei sentirmi piccola tra le tue forti braccia, vorrei addormentarmi al suono della tua voce che canta una dolce canzone. Vorrei ma non posso, perché tu appartieni ad un'altra ed io potrò solo aspettare, aspettare di raggiungere il traguardo di questa folle corsa che è la vita, aspettare e sperare che la prossima mia vita sia con te amore mio.
Non è facile trovare la persona giusta, quella che ti fa battere il cuore, quella persona che rende la tua vita felice, quella che ti fa sentire le farfalle nello stomaco, a volte quando meno te lo aspetti capita, svolti l'angolo giusto e trovi quella che ti farà sentire quelle emozioni, è questo il bello della vita, ti capitano le cose belle quando da essa non ti aspetti niente.