in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Sono talmente stronza che quando nacqui anche il diavolo si fece il segno della croce.
Composta lunedì 27 aprile 2015
Sono talmente stronza che quando nacqui anche il diavolo si fece il segno della croce.
Sai di poter riconoscere le persone velenose dal contenuto letale delle loro parole, dall'incedere viscido e strisciante, a tal punto di sentirne il fruscio nell'ombra. Una cosa è certa, sanno mimetizzarsi così abilmente con alcuni esseri umani che davvero mancano loro soltanto i sonagli.
Non si può comprendere ciò che non si vive direttamente. In questo senso, chi non ha ancora vissuto un dolore dovuto alla perdita di una persona cara e importante, può solo teorizzare, immaginare. Capisci che non comprende quando inizia a pretendere reazioni e comportamenti impossibili a chi sta attraversando un grande dolore e, nel peggiore dei casi, quando arriva a prendere in giro la sua sofferenza, il suo aver bisogno di tempo, di stare solo, di fare ciò che gli sembra giusto in quel momento così difficile.
Io me ne frego del giudizio degli altri. Si prega di non disturbare la mia vita, e di guardare un po' voi stessi prima di giudicare gli altri.
Per quello che sei o ti ameranno o ti odieranno, in entrambi i casi sei fregato.
Con fierezza vivo e mi vanto di ciò che sono, non abbasso la testa davanti a nessuno. Non è presunzione, ma è l'altero di chi ha carattere e stima di se stesso. Non temo confronti perché della lealtà ne faccio uno stile di vita, e del mio orgoglio ne faccio un'arma per chi crede di sopraffarmi.
Che me ne dicano pure di tutti i colori, almeno do un po' di colore alla loro squallida esistenza.
Attento a come giochi con me, puoi avere nascosti tutti gli assi che vuoi, ma ricordati una scartina ti farà scala reale.
Non mi fido quando mi si dice una cosa tramite messaggio, mi fido di più quando ascolto la voce, perché dal suo tono capisco se è sincera oppure no, e l'istinto non mi ha mai ingannato.
Quando ci si sbaglia è inutile aggrapparsi alle giustificazioni, queste ultime sono corde che imprigionano la possibilità di chiedere scusa.