Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
È quando sei te stesso che non temi nessuno.
Composta martedì 21 marzo 2017
È quando sei te stesso che non temi nessuno.
Dal tuo comportamento dipenderà il mio.
L'unica cosa che possiamo fare nella vita è essere "brave persone", trattando gli altri con rispetto e gentilezza!
Ogni desiderio causa un'illusione; l'illusione, prima o poi, porta alla rabbia; la rabbia rende ossessionante il desiderio... è un circolo vizioso, una corsa del topo, al cui interno non si raggiungerà mai il vero obiettivo: la felicità.
Inizialmente do fiducia e rispetto a tutti, ma il mio atteggiamento cambia in base a chi ho davanti, alle persone che meritano do anche l'anima, ma a chi mi tradisce, non mi rispetta e perde la mia fiducia, posso indicare solo la porta.
Aveva la stessa vulnerabilità del mare. Si lasciava condizionare dai fattori esterni. Tumultuosa se sorpresa da una impetuosa tempesta, agitata se sfiorata dall'azione del vento, placida, si abbandonava alle tenerezze, se baciata dal sole.
Provo una incommensurabile pena nell'ascoltare pietosi individui mentre elogiano se stessi, come fossero "essenze di luce" (dei) scese in terra a dettar ragioni e verità.
Rassegnatevi. Quando direte "basta", i cattivi sarete voi.
Chi pecora si fa, ogni gregge l'avvicina; chi lupo si fa, ogni gregge l'allontana.
Anche nelle piccole cose occorre attenzione, perché c'è sempre quella goccia che può far traboccare il vaso! La pazienza ha sempre un limite.