Scritta da: Laura Lapietra
Non sempre la vera intelligenza tace, a volte deve alzarsi maestosa fra la ressa per mostrare le sue ragioni nel valore che possiede.
Composta sabato 1 settembre 2018
Non sempre la vera intelligenza tace, a volte deve alzarsi maestosa fra la ressa per mostrare le sue ragioni nel valore che possiede.
Se nulla è assoluto in questa vita, allora cogli sempre il meglio in ogni circostanza, saprai di aver vissuto tutto fino in fondo.
Lascia scrollare di dosso tutto ciò che non ti appartiene, sarai libero da ogni impedimento verso la maturità interiore che ti renderà unico.
Meglio aver torto quando si ha ragione, piuttosto che aver ragione quando si ha torto, controbattere con chi non vuol intendere è tempo sprecato buttato al vento inutilmente.
Sarai anche ben istruito con un ottimo intelletto capace in ogni tua impresa, ma se non possiedi anima e cuore, per la vita resterai un vero ignorante.
Una lingua che vuol ragione in un confronto, non si ripete mai una seconda volta.
La superbia ha forza nella sua tenacia di propinar veleno, ma le sue parole non si contrappongono mai ad un cuore umile e pulito nella sua diversità poiché privi di sentimenti pieni di cattiveria gratuita appartiene solo a chi non ha un cuore che gli batte nel petto.
Sii coerente in ogni cambiamento col suo insegnamento, ma non tradire mai ciò che fluisce dal cuore, i tuoi principi vitali.
Spesso chi tace ha già deposto e abbandonato l'arma della vendetta e il campo del rancore sotto al cielo della tolleranza, in cuor suo.
Nelle mie gesta ciò che fluisce dal cuore. Nelle mie parole ciò che il cuore cagiona.