Scritta da: Alessandra Gregorutti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Libertà: posto indimenticabile dove si può vivere senza vergogna, dove tutto può essere diverso e tutto può cambiare... anche la nostra vita.
Commenta
Libertà: posto indimenticabile dove si può vivere senza vergogna, dove tutto può essere diverso e tutto può cambiare... anche la nostra vita.
La vanità è il laccio fittizio che ci tene attaccati a un'esteriorità immaginaria: basta un piccolo sforzo per romperlo, ed ecco siamo liberi! Liberi ma soli, soli, nella tremenda solitudine in cui nasciamo, viviamo e moriremo.
Forse non è troppo tardi, di pensare un po' a me, ho dato sempre troppo agli altri senza in alcun modo risparmiarmi.
Sei orribilmente piccola per essere così terribilmente irritante.
A volte chiedere scusa non basta.
Si commettono errori, si creano rimpianti, tutto quello che rimane sono ripercussioni che a volte rendono laboriosissimo anche un semplice gesto come alzarsi dal letto.
Non ci sono mai folle ad ascoltare un somaro che raglia da un pulpito, né mai viene acquistata la decima edizione del libro di uno stupido. Talvolta accade il contrario, così che lo stupido e il saggio, l'uomo buono e quello cattivo, sono a turno più o meno fortunati, e l'onestà è il "miglior modo di comportarsi", o tutto il contrario, a seconda dei casi.
Non mi toccare che non ti tocco.
Nelle città in cui siamo di passaggio non ci preoccupiamo della stima degli altri. Ma se ci dobbiamo abitare per un po' di tempo allora ci preoccupiamo. Quanto tempo? Un tempo proporzionato alla nostra vana e fragile esistenza.
Puoi fingere di essere qualcuno che non sei, ma non puoi cambiare ciò che sei...