Quel che nel nostro immaginario può apparire superfluo o di poco conto a volte ci sorprende e nel tempo ci può tornare in mente come che un lampo di memoria... che segue un percorso inesorabile, senza ritorno, restando per sempre soltanto nei nostri cari ricordi.
Quando ti senti giù... Quando ogni cosa sembra andare per il verso sbagliato... Quando ti definisci sfortunato, disgraziato e senza speranza, forse sarebbe bene ricordare che la vita stessa è il bene più grande per cui valga la pena di lottare...
A volte mi chiedo se sia più facile un finto silenzio o il trattenere parole spontanee... o se nella difficoltà di entrambi il silenzio è ciò che ti permette di sentire e capire maggiormente la spontaneità.
Quando ci fermiamo a riflettere su noi stessi, quando mettiamo sulla bilancia della vita successi e fallimenti, ci accorgiamo che siamo sempre indietro... ci accorgiamo che spesso tutti i nostri sogni, i nostri progetti sul futuro sono ancora indietro... manca sempre un qualcosa, un particolare, una sfumatura che renda il tutto armonioso... è la continua ricerca di quel qualcosa in più che rende interessante la nostra vita.