Scritta da: Laura Lapietra
Le dissomiglianze di ognuno di noi, non son dei podii dove esibire le nostre unicità, ma sono opportunità per allargare i nostri orizzonti.
Composta venerdì 30 novembre 2018
Le dissomiglianze di ognuno di noi, non son dei podii dove esibire le nostre unicità, ma sono opportunità per allargare i nostri orizzonti.
Il vero disabile è colui che possiede un'anima che non sa ascoltare la voce del cuore.
Un sentimento è come un abbraccio che cinge il cuore, il suo calore pervade l'anima sino ad arrivare nella vita ammaliandola.
Sii fiero di ostentare nella vita quelle lauree che ti hanno reso erudito beffeggiando l'ignoranza che ti circonda, difatti l'umiltà, la sincerità e l'onestà son le migliori istruzioni che un grande uomo dotto possa mai recepire.
Osanna a tutti quei saggi addottrinati maestri spirituali per noi povere piccole pecorelle smarrite nel vasto gregge del mondo, poiché son i primi a contraddire i loro sermoni.
Sentiti omaggi a chi gode unicamente della propria compagnia, poiché resterà solo con se stesso per tutta la sua vita.
Nessuno può possedere quella prerogativa che lo induce a rabberciare i pensieri altrui, poiché a nessuno è effettivamente concesso di riplasmare il cuor dell'anima.
La riservatezza porta una maschera corazzata d'esperienza per proteggere la sua incolumità.
Ascolta molto, parla quando serve, prima accumula risorse, nozioni, non stancarti d'imparare, di capire, aggiungi grazia, bellezza, curiosità, fantasia al tuo essere in cui sentirti appagato, soddisfatto, c'è così tanto da raggiungere, da scoprire.
Aggiungi estro alla vita, pigmenta il tuo mondo di musica, d'ironia, di sorrisi, di passioni, coi colori della pace, dell'armonia, dei sentimenti e dell'amore.