Scritta da: Luanù
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Fai come i dinosauri: estinguiti. E abbi la decenza di non lasciare fossili.
Commenta
Fai come i dinosauri: estinguiti. E abbi la decenza di non lasciare fossili.
La sicurezza è qualcosa di troppo astratto nella vita di ognuno di noi, non c'è mai realmente, è solo uno stato mentale.
Siamo così sicuri di noi stessi che commettiamo gli stessi errori siamo cosi "presi dal futuro che dimentichiamo gli errori del passato. Siamo cosi" perfetti che meritiamo l'inferno.
Amo la domenica, come tutti quei giorni in cui ho tempo per occuparmi di me stesso.
A volte è solo sbagliando strada che si scoprono posti nuovi.
Incoraggia invece di criticare, loda in pubblico e correggi in privato!
Nella vita incontrerai due "categorie" di persone: Quelli che sono pronti a tutto per te, e quelli che si nascondono dietro "false" paure perché non hanno gli attributi per dirti "è stato bello ma fermiamoci qui".
In questi giorni ho pensato spesso a te, a come stai, a cosa fai, se hai ancora le stesse abitudini, se prendi ancora il caffè alla stessa ora ogni giorno, se hai cambiato casa come volevi e se fai ancora fatica a orientarti quando è buio e la luce è spenta, se fai ancora tutto di fretta perché sei sempre in ritardo. E, credimi, ti ho pensato talmente tanto che, se non ti sei ancora strozzato con il caffè, se non hanno dovuto amputarti il mignolo perché l'hai sbattuto troppo forte, se non ti sei rotto l'osso del collo mentre scendevi di fretta le scale è un miracolo.
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
L'anticonformista ascolta il suono del suo sentimento, scruta ogni paesaggio cacciando l'essenza della passione e inebria se stesso con i sapori velati e delicati dell'inimmaginabile, eterne sorgenti di miracolo.