Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Aprire bocca solo per rilasciare offese è sinonimo di grande insicurezza. La certezza di se stessi non sente il bisogno di offendere gli altri.
Composta martedì 7 maggio 2013
Aprire bocca solo per rilasciare offese è sinonimo di grande insicurezza. La certezza di se stessi non sente il bisogno di offendere gli altri.
Ad essere se stessi non c'è niente di male.
I furbi ci fottono sempre al momento giusto, nel posto giusto, col sorriso giusto. Camminano con sprezzo anche sopra la loro merda.
Lo so, il mondo ha milioni di sfaccettature. C'è la sfacciataggine. La faccia tosta. La faccia da schiaffi. E purtroppo anche la faccia da culo!
Mi piacciono i gesti spontanei, quelli che nascono dal cuore, quelli che non sono dettati da interesse o secondi fini. Mi piace la gente come me, semplice e umile.
Abbi cura di te. Abbi cura delle cose che ti stanno a cuore abbi forza e determinazione. Abbi stima e fiducia in te, sempre!
Quando si dice: "Fai qualcosa per il prossimo"! Non vuol dire fai qualcosa per scassare i maroni al prossimo, ma fai qualcosa di utile, ad esempio levarsi di culo!
Invece della solita frase: "stasera me la dai?", prova dirle semplicemente: "ciao come stai?"
Gli errori si fanno, perché è umano sbagliare, per questo è giusto ogni tanto riguardare e rivalutare il percorso.
Fa male "intestardirsi" su qualcosa che non va e non ti rende serena. Fermati, rifletti, ascoltati e guardati dentro e scegli.
Spesso le delusioni ci portano a chiuderci a riccio, a non credere più e ad alzare un muro per difesa. Le delusioni ci cambiano, le delusioni ci segnano, le delusioni ci frantumano il cuore in mille pezzi! E noi non siamo più le stesse persone di una volta.