Scritta da: Giorgio Guccione
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Nella Modernità, l'Uomo Sensibile è sinonimo di Uomo Debole!
Composta martedì 8 ottobre 2013
Nella Modernità, l'Uomo Sensibile è sinonimo di Uomo Debole!
Alcune persone sono "Uomini di Parola", troppi sono solo "Parola".
Non pretendo di essere capito, non pretendo di essere del tutto compreso ma pretendo di non essere giudicato.
Sono solo io il giudice nonché padrone delle mie scelte di vita.
Tu non sei folle, sei solo diversamente facile.
Molto spesso sappiamo chi e cosa ci può far star bene eppure altrettante volte ci imponiamo di fare tutt'altro, di guardare altrove, di non ascoltarci; remandoci contro, mentendo a noi stessi e facendoci del male.
Essere fedeli all'amore è una scelta di vita. Essere fedeli all'amore è essere a casa, e non importa se in quella casa si è da soli. È una conquista, la fine di un tragitto, un traguardo che si chiama pace!
Riflettere senza agire è inutile, ma agire senza riflettere può essere veramente dannoso.
Ho provato milioni di volte ad esser diversa da come sono, a seguire la massa e cercare di adeguarmi a modi di vedere e di pensare. Bene! Sapete che vi dico?! Cazzate! Io sono io e io resto!
La dolcezza è una carezza che ti sfiora l'anima, facendo riaccendere la volontà in quel cuore, che ormai era senz'altra speranza.
Non vantarti di avere un cuore grande se poi non lo usi mai. Non vantarti di essere una persona semplice se poi fai notare di te solo cose estetiche e materiali. Non vantarti di essere umile se poi fai di tutto per distruggere gli altri. Non vantarti di essere buona e onesta se poi sei una persona cattiva e priva di valori e umanità. Non vantarti mai di ciò che non sei, lo sanno fare tutti per questo sei povera e banale come persona. Essere è una cosa apparire un altra. Dirlo non è esserlo!