Scritta da: Marilisa Menegatti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se l'ignoranza è un'alta forma di rispetto verso sé stessi, io sono estremamente masochista.
Composta sabato 21 aprile 2012
Se l'ignoranza è un'alta forma di rispetto verso sé stessi, io sono estremamente masochista.
Bisogna sempre mantenere un minimo di rispetto verso il prossimo perché il prossimo sei comunque tu.
I pensieri spesso forniscono suggerimenti, ma poi è la realtà dei fatti che li identifica in quanto tali.
Non vi sembri strano, ma è proprio nella pazzia che c'è più dolcezza sensibilità e tanto amore.
Grazie per tutto, soprattutto per quello che non ho capito, almeno sul momento era la chiave di tutto, e il più bel regalo che mi sia stato fatto in vita mia.
Le persone superficiali vivono di parole e ne fanno della loro vita uso quotidiano e fondamentale. Le persone vere e intelligenti le parole le smontano con i fatti. Le persone intelligenti hanno sempre una marcia in più!
Non porto più rancore a nessuno io. Semplicemente lascio la mia indifferenza. Ho capito che non serve il rancore, le rivincite. Quello che serve è il silenzio. Un silenzio che non lascia respirare, uno di quei silenzi che fa un casino bestiale nelle orecchie di chi lo riceve. Chi sono io per portare rancore!? Nessuno! Ma sono abbastanza per decidere chi ignorare e chi no!
La carità non è solo la veste del Natale, bontà è in tutti i nostri giorni. La bellezza non è un valore di un istante, ma una fiamma che illumina tutto il tempo. L'amore non è un leasing, amare non è a rate, ma un'unica soluzione. Diveniamo noi tutti una costante presenza, dove è assente il bene, doniamo il nostro soffio di speranza.
Il valore delle grandi emozioni, non è sempre merito di grandi azioni.
Mi piacciono le persone che della coerenza ne fanno il proprio mestiere. Mi piacciono le persone che decidono di esserci e veramente ci sono. I rapporti interpersonali ad intermittenza non mi sono mai piaciuti.