Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Spesso il motivo per cui si evita di affrontare un problema è che la soluzione è più dolorosa del problema stesso.
Commenta
Spesso il motivo per cui si evita di affrontare un problema è che la soluzione è più dolorosa del problema stesso.
Lo so sono una rompi palle, una lunatica folle, una che non molla mai quando sa di aver ragione! Ma sono maledettamente vera e sincera con chi merita. Ovviamente altrettanto bastarda con chi mi pesta i piedi!
Nella vita, almeno ogni tanto, bisognerebbe riuscire ad andare controcorrente. Magari solo per il gusto di dire di averci provato.
La vera eleganza consiste nel rimanere indifferenti in mezzo alla gente che vale niente.
È quando comprendi che sei stato vittima di un gioco... di un tradimento, di scuse, è di vigliaccate, quando capisci che le persone sono, Finte è ingannatrice, è non hanno palle neanche di guardarsi dentro (perché non hanno capito un cazzo se non del proprio egoismo) bhe allora quella comprensione quella presa di coscienza diventa libertà è con gioia si urla Dio grazie!
Non volevo diventar quello che sono, è stata la vita che con spregevole cattiveria ha creato quello che ora sono. Il perbenismo lo lascio a chi ancora crede nell'amore. Io? Rimango con i miei dubbi.
L'altruismo è non altro che la più nobile manifestazione dell'egoismo!
Ho un caratteraccio, ma grazie al cielo ho margini di peggioramento.
È troppo facile parlare e giudicare. È troppo facile sentirsi "grandi" dentro un mondo di "piccoli"! Non siamo tutti così piccoli, anzi... spesso i più piccoli poi sono i più grandi, i migliori. Loro che non si dannano per farsi notare, loro che non minacciano e non calunniano. Loro che ignorano e lasciano dietro se ogni forma di ipocrisia e demenza non sono piccoli, ma grandi uomini dotati di classe e di una inimitabile intelligenza!
Ho visto persone farsi la guerra per cose talmente futili che non mi so spiegare per quali concetti e valori vivano. Perché basterebbe guardarsi un po' attorno per capire che ci sono cose ben più serie e valide per cui lottare e combattere. Probabilmente sono troppo presi da se stessi e dai loro interessi.