Scritta da: Salvatore Coppola
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non giudicatemi per come voi pensate io sia, ma abbiate rispetto di me è per come in verità io sono!
Composta lunedì 18 novembre 2013
Non giudicatemi per come voi pensate io sia, ma abbiate rispetto di me è per come in verità io sono!
Ricopriti di meno pregi, che credimi non ne hai. Tieniti le lodi e i complimenti smielevoli di gente come te. Che uomo o donna che sia hanno con te in comune l'incoerenza e l'opportunismo. Accompagnati da una presuntuosa convinzione di essere onesti e persone di grandissimi valori. Certo, di valori che predicate sempre ma che praticate solo quando vi fa comodo a voi!
Se devono per forza inventare favolette su di me almeno che abbiano un bel castello, un principe azzurro ed una frana di soldi che delle altre poco mi frega.
Quando le persone capiscono solo ciò che vogliono capire e non ciò che dovrebbero non resta altro che smettere di parlare, è inutile ragionare con chi ha la convinzione di avere sempre ragione.
A dispetto dei soliti luoghi comuni, gli automobilisti sono i più grandi sostenitori del risparmio energetico. Molti di loro infatti pur di risparmiare energia elettrica non utilizzano mai gli indicatori di direzione.
Cosa pretendo da chi ho intorno? Poche semplici cose ma sembrano non trovarsi spesso ormai, rispetto, coerenza, onestà, forse è per questo che intorno ne ho pochissime di persone.
Le cose complicate sono il mio pane quotidiano, odio la monotonia di quelle troppo semplici, forse è per questo che mi trovo sempre nei guai.
Mi arrabbio, si mi arrabbio per le cose serie, per la vita che è dura, per gli ostacoli che ogni giorno mi trovo davanti, non mi arrabbio certo per le stronzate per cui si arrabbiano molte persone, segno evidente che di problemi veramente seri non ne hanno.
Esiste una parola che in molti evidentemente non conoscono, coerenza, che in teoria dovrebbe essere il dire una cosa e ricordarsi di averla detta in modo tale che quando parli risulti più o meno la stessa cosa, per questo dico in teoria, perché in pratica dicono bianco e poi nero come se fosse normale, è no, o hanno la memoria corta o dicono una valanga di cazzate.
Tutti i miei averi lascio a chi di me avrà parlato bene un solo istante. Così sarò sicuro che nessuno potrà godersi niente.