Scritta da: Vincenzo Costantino
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non è un concetto di essere superiori ma di essere ignoranti della propria situazione.
Composta domenica 24 novembre 2013
Non è un concetto di essere superiori ma di essere ignoranti della propria situazione.
Raramente ci si sente più soli di quando si è chiamati a prendere una decisione importante.
Quando andate a letto, tirate su le coperte fino a coprire il cuore. È li che dormono le persone che non potete avere accanto.
Ho un solo modo di volere bene alle persone: lasciarle in pace.
Continuerò ad essere sempre me stessa nel bene e nel male, non cambio opinioni e modi fare per compiacere qualcuno, non modifico il mio carattere perché a qualcuno non piace, non dirò mai ciò che non penso con mio cervello, non cambierò una virgola di quella che sono perché io sono felice di essere così, schietta, diretta, ma sempre sincera.
Goccia dopo goccia il vaso si riempie e trabocca, e l'unica cosa che puoi fare è subirne le conseguenze visto che potevi chiudere il rubinetto ma non l'hai fatto.
Ognuno è libero di vivere la propria vita a modo suo, basta che non metta i bastoni fra le ruote al prossimo.
Dentro la pagine chiuse, di un'oscuro passato mentre il leone dormiva, avvolto dai suoi tesori, vecchie volpi ardite, in divise sgualcite, a lavoro cessato, son diventati d'un tratto dottori, per poter agguantare quelle dorate pensioni, mai a loro dovute.
Le supposizioni subdole ed i pensieri maligni li lascio a chi non ha l'intelligenza di parlare ma sa solo sparlare.
Troppo facile appoggiarsi agli altri per risolvere i problemi, troppo facile delegare le persone a toglierti da questi, arriva un momento nella vita in cui è meglio iniziare ad arrangiarsi da soli, e soprattutto pensare che non esistono solo i propri problemi ma anche quelli altrui.