Scritta da: amber
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Tutti si danno da fare, io voglio darmi da vivere.
Composta venerdì 20 dicembre 2013
Tutti si danno da fare, io voglio darmi da vivere.
Non cambierò mai per nessuno. Sono troppo schietta e sincera, per vivere fingendo che non me ne frega niente, per sorridere anche laddove mi viene da piangere. Sono troppo vera per dire che non sto male fingendo di stare bene. Non mi vergogno della mia tenacia e della mia caparbietà e non proverò mai vergogna nemmeno per la mia fragilità e le mie lacrime.
Ogni giorno incontro persone furbe, ogni giorno rido della loro stupidità non sanno che nel frattempo l'uva è maturata altrove.
Donare un atto d'amore rende ricco chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona.
Sono gelosa solo di quello che mi "appartiene", il resto mi lascia fottutamente indifferente.
Le chiacchiere sono il "piatto" preferito di chi è tutto fumo e niente arrosto.
Ho deciso che non sprecherò più parole con persone che non sanno capire nemmeno la metà di ciò che voglio dire. Ho deciso di non ricordarmi di loro nei miei momenti peggiori, dal momento in cui gli unici in cui me li ricordo è in quelli peggiori. Chi mi causa dolore non merita di stare nella mia vita e di condividere con me ciò che ne fa parte.
Il regalo più bello che puoi fare è quello che puoi fare a te stesso. Comincia a non dare più diecimila possibilità a chi non ci pensa mezza volta a ferirti. Comincia a pensare a cosa è giusto per te, prima di pensare se è giusto per gli altri. Comincia a non credere a tutte le belle parole che la gente dice, ma a credere solo a quelle che ti dimostrano ciò che non hanno nemmeno detto. Comincia a "Scegliere" chi portare con te e chi lasciare dietro.
Io ci provo. Partecipo ai buffet, vado in posta, sto in coda in tangenziale, frequento locali, vado in banca, vedo la tv. Poi inesorabilmente, sistematicamente, amorevolmente, la misantropia mi prende per mano e mi porta con sé.
Ci sono persone che non si allontaneranno mai da te. Sono quelle che hanno accettato il tuo modo di essere. Compresi i tuoi difetti.