in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Il confine tra il nostro lato più amabile e quello peggiore è molto sottile.
Composta domenica 16 marzo 2014
Il confine tra il nostro lato più amabile e quello peggiore è molto sottile.
Quando vengo deriso per la mia sincerità, ammetto a me stesso di essere socialmente inetto. Ma so pure che chi mi deride sta solo esorcizzando le sue debolezze, verso le quali si mostra impaurito e tremante.
Le persone attorno a te possono avere mille volti. Anche dietro ai loro sorrisi sinceri e dietro le loro parole rassicuranti. Non fidarti troppo in fretta della gente. Aspetta... Valuta e pondera bene prima di concedere qualcosa di prezioso come la "fiducia"!
Ricordati sempre quanto vali. Anche quando cadi e ti rialzi. Perché chi cade e trova la forza di rialzarsi vale ancora di più.
Ogni volta che un pensiero scritto mi sortisce dalla ragione mi sento andare anima e corpo in bilocazione.
Non esiste il vero problema, esiste il problema che non si vuole risolvere, questo in verità è il vero dilemma.
Non ho camminato su di un sentiero da "santa", ma posso dire di aver percorso sempre quello della correttezza. Perché anche laddove ho sbagliato ho riconosciuto l'errore. E laddove lo sbaglio è stato fatto a me ho perdonato se le scuse erano vere, sentite e sincere.
Siate fiori che profumano di semplicità con la gente di cuore e spine pungenti con chi mostra solo opportunismo.
Esistono due categorie di stronzi. I nati e quelli che lo diventano per legittima difesa. I secondi sono molto più taglienti dei primi. Ti illudono, ti sorridono, ma al momento opportuno non ti guardano nemmeno in faccia. Io sono una di quelle e ne vado fiera.
La verità è nella bocca di tanti, ma nel cuore di pochi. Ognuno racconta quello che vuole, ma soprattutto quello che gli conviene. Tu ascolta il cuore, al resto ci pensa la vita.