Comportamento


Scritta da: Fragolosa67
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Io sono come la sirena muta della fiaba. Non ho una "voce": Non canto e non suono. Così ho imparato che c'è un altro modo di comunicare e sono le parole scritte. Con quelle sono diventata come Nausicaa! Mi piace incantare con i miei versi che hanno suoni e musica. A volte cerco Ulisse per trasformarmi poi in Medea e pietrificarlo con il mio sguardo.
Le parole sono un'arma, la più bella che abbiamo. Ci salvano e ci mostrano orizzonti infiniti.
Finché abbiamo una storia da raccontare ci siamo ma, per una storia ascoltata, dimentichiamo di essere fiaba e ci innamoriamo per sempre.
Sì, perché la fiaba esiste. È la nostra vita che afferriamo ogni giorno e consumiamo attimo per attimo. Eppure, siamo un respiro. L'amore meraviglioso è Ulisse che si aggrappa a noi e non ci vuole lasciare perché ci ama e per fermarci ci fa madri. La vita è piena di colpi di scena e i protagonisti siamo tutti in destini differenti se pur complici e incastrati in una giostra che a tempo si ferma per farci scendere dal cavallo. Momentanei padroni di questa terra cerchiamo il nostro posto da condividere e rispettare sotto lo stesso cielo, il mare, guardando il domani.
Composta giovedì 26 giugno 2014
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Comportamento)
    La geografia è una semplice opzione. Parliamoci chiaro, conta il luogo in cui sorge il sole se lo condividi con una comparsa della tua esistenza? Conta dove nasce un brivido o chi te lo inietta sottopelle? Me ne frego delle coordinate geografiche, io sono per l'ovunque, comunque, ma non con chiunque.
    Composta mercoledì 25 giugno 2014
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Comportamento)
      Soggetti che per darsi un tono, nascondono la propria invidia giocando la carta del moralismo infarcito di critiche. Piuttosto che puntare il dito contro chi può ed ha il coraggio di permettersi determinate cose, perché non usate l'intera mano e parte dell'avambraccio per farvi dell'autofisting? Sono sicura che così avrete maggior giovamento per sfogare le vostre frustrazioni.
      Composta martedì 24 giugno 2014
      Vota la frase: Commenta