Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La tenerezza dovrebbe essere innata nel cuore della gente. Diffido espressamente da quella occasionale, profuma di ipocrisia.
Composta lunedì 9 marzo 2015
La tenerezza dovrebbe essere innata nel cuore della gente. Diffido espressamente da quella occasionale, profuma di ipocrisia.
Siamo noi che mettiamo ostacoli alla vita, lei va dappertutto.
Possiamo decidere di vivere la nostra vita al di fuori dei binari che ci hanno preparato, oppure percorrerli a modo nostro.
Gli uomini hanno sempre avuto bisogno di rendere visibile quello che alberga nella mente e nel cuore, nella segreta speranza di controllarlo meglio.
La frustrazione dell'uomo moderno deriva non dalle cose che non riesce a fare, ma da quelle che gli dicono dovrebbe riuscire a fare.
Per anni restiamo prigionieri dei nostri ruoli e delle nostre maschere, dimenticandoci di poter essere registi della nostra commedia.
Tu meriti di essere amata da un ragazzo che sceglierebbe tutto di te, anche i tuoi difetti.
Smettetela di rincorrere le persone che vi fanno stare male, e stringetevi forte quelle che vi fanno sorridere.
Quando una persona viene meno ai propri valori, evidentemente ha sempre finto di averli. Altrimenti non si spiegano alcuni comportamenti.
Sulla mia lapide farò incidere due date importanti: la prima indicherà il giorno in cui ho imparato ad amare, la seconda il giorno in cui ho smesso di farlo.