Scritta da: Michelle Miky A.
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Smetti di guardare solo il tuo naso, scansa lo sguardo e ti accorgerai che esiste un mondo pieno di belle cose, non solo tu.
Composta giovedì 19 marzo 2015
Smetti di guardare solo il tuo naso, scansa lo sguardo e ti accorgerai che esiste un mondo pieno di belle cose, non solo tu.
Ci sono persone che ti parlano e non dicono nulla e non riescono a trasmetterti emozioni, e c'è chi in silenzio solo con lo sguardo ti dice tutto e ti regala amore.
Tutti possiamo avere lo stesso pensiero, c'è chi lo esprime scrivendolo, chi lo pensa e basta, ma questo secondo il mio punto di vista, non ti dà la presunzione di pensare che sia solo tuo. Nessuno ha le facoltà illimitate.
Si dovrebbe usare sempre più ironia, a volte questa cosa ci aiuta anche nelle situazioni e nei grandi problemi della vita, ci aiuta a superare quella barriera, quella gabbia in cui stiamo rinchiusi, nella paura e nella sofferenza.
La vera mediocrità sta proprio nel dare il minimo quando si riceve il massimo.
L'uomo è un essere pensante, ma spesso in noi la parola è più veloce del pensiero e non ci appartiene quando si dissociano, ferendo gli altri.
Non recriminare oggi su ciò che non è avvenuto e che hai impedito accadesse ieri, il tempo scorre e oggi è già ieri.
Quando ti volti indietro credi di aver lasciato alle spalle le cose migliori e che vai incontro a quelle meno importanti. Ciò che si perde nel passato diventa enorme agli occhi di chi guarda il presente, perché è la nostalgia che ingigantisce e idealizza.
Ogni persona definita originale vive la propria vita non seguendo uno schema predefinito, ma seguendo la sua stessa visione.
Io lascio agli altri la loro convinzione di essere migliori, io ho la certezza di essere unico.