Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Chi mi chiede un favore, con cortesia, farò di tutto per poterlo accontentare, ma a chi usa l'arroganza da me non avrà mai nulla.
Composta martedì 4 febbraio 2014
Chi mi chiede un favore, con cortesia, farò di tutto per poterlo accontentare, ma a chi usa l'arroganza da me non avrà mai nulla.
Sono le parole silenziose che ti portano incontro alla tempesta.
Nelle difficoltà della vita bisogna essere come i giocatori di carte. C'è chi tira fuori l'asso dalla manica, chi invece un poker d'assi. Io preferisco giocare la carta della lealtà, sempre a carte scoperte, anche se sono consapevole che nella vita, come nel gioco, viene premiato chi bara.
Fa che il tuo cuore scelga la meta, ma che sia, la tua ragione, a cercare la strada da percorrere.
Molti dicono che sia sempre bene guardarsi le spalle. Fosse per me, mi guarderei da chi ho di fianco, poiché il più delle volte a ferirti è proprio chi hai accanto.
Quando alcune persone ti scadono dal cuore, difficilmente la stima che nutrivi per loro potrà essere nuovamente consolidata.
Gli uomini hanno ormai perso il loro dono più prezioso, trasformandosi in automi meccanizzati, schiavi della massificazione sociale, hanno dimenticato il motore che li muove, l'elemento di congiunzione tra i sensi che volgarmente chiamavamo fantasia.
Non cercare di cambiare chi o ciò che ti circonda per adattarlo al tuo pensiero. Affronta la vita in base a ciò che vuoi vedere. Il tuo "io" interiore e quello esteriore combaciano perfettamente, quindi cambiando in meglio l'interno, per forza di cose cambierà anche l'esterno.
Molla le redini, inutile che decifri, ti darò la verità e sarà sugarfree.
Molte persone sono così affascinate dalle apparenze, da dimenticare cosa siano i dettagli.