Scritta da: Paul Mehis
Se la nostra sensibilità se ne fotte della sensibilità altrui, allora si è solo egocentricamente sensibili, e personalmente reputo che i motivi che portano a questo sono più trascurabili del risultato.
Composta venerdì 24 settembre 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Paul Mehis

    Commenti


    25
    postato da , il
    Marco, reputo che tu hai il dono di essere estremamente chiaro nei tuoi commenti, e non è certo cosa da tutti!
    24
    postato da , il
    Riflessione correta Vincenzo, anche se in realtà tutto ciò che scrivo è rivolto ad una persona (Non sempre alla stessa) , poi alcune caratteristiche sono comuni a molti, ma tutto ciò che scrivo potrebbe avere un nome accanto.
    Hai presente quello che ha dovuto fare l'America con Bin Laden, ha dovuto dare un volto alla paura di una popolazione, semplicemente perchè più conosci qualcosa, meno lo temi, semplicemente perchè l'individuo medio ha necessità dell'umanizzazione di tutto, da Babbo Natale a Dio.
    Come accennavi, L'uomo non è l'universo, ma molti uomini trovano il loro universo nell'essere umano.
    23
    postato da yeratel, il
    Io sinceramente mi son letteralmente rotto le scatole... ho cercato di essere il più chiaro possibile nell'esposizione dei miei pensieri, talmente chiaro che se qualcuno non capisce è perchè non vuol capire... quindi basta così e "lascio che sia"...
    22
    postato da , il
    Ciao Vincenzo ti traduco il mio pensiero:" ci sono persone che sono profondamente sensibili( a detto loro) ma poi quando si tratta di non ledere la sensibilità altrui, diventano dei pezzi di ghiaccio (e con ciò non mi riferisco a non esprimere le proprie idee per non ferire, ma a farlo in modo da essere compresi). La sintesi sta nel fatto che comunque non giustifico i motivi che hanno portato questi individui al loro atteggiamento. Reputo che i doloro che uno prova nella vita dovrebbero portarlo all'empatia verso gli altri, ad evitarli, e non a cercare una specie di vendetta con il resto delle persone per le sofferenze vissute.

    Saluti.
    21
    postato da , il
    Scusate... Ciao Gae, ciao Marco!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.91 in 11 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti