Scritta da: Davide Bianco
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Un'adolescenza troppo casta porta a una vecchiaia dissoluta. È più facile rinunciare a una cosa conosciuta che a una soltanto immaginata.
Commenta
Un'adolescenza troppo casta porta a una vecchiaia dissoluta. È più facile rinunciare a una cosa conosciuta che a una soltanto immaginata.
Il dovere è quello che ci si aspetta che gli altri facciano, non quello che facciamo noi.
Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla: l'unica difficoltà consiste nel trovare il tono.
Ciò che ci rende villani e violenti è la sete di tenerezza.
Quanti significati sono celati dietro un abbraccio? Che cos'è un abbraccio se non comunicare, condividere e infondere qualcosa di sé ad un'altra persona? Un abbraccio è esprimere la propria esistenza a chi ci sta accanto, qualsiasi cosa accada, nella gioia che nel dolore. Esistono molti tipi di abbracci, ma i più veri ed i più profondi sono quelli che trasmettono i nostri sentimenti. A volte un abbraccio, quando il respiro e il battito del cuore diventano tutt'uno, fissa quell'istante magico nell'eterno. Altre volte ancora un abbraccio, se silenzioso, fa vibrare l'anima e rivela ciò che ancora non si sa o si ha paura di sapere. Ma il più delle volte un abbraccio è staccare un pezzettino di sé per donarlo all'altro affinché possa continuare il proprio cammino meno solo.
Non ti prometto che sarà semplice, ma sono qui se vuoi rischiare.
Il fine può giustificare i mezzi purché ci sia qualcosa che giustifichi il fine.
Se cinquanta milioni di persone dicono una cosa sciocca, rimane una cosa sciocca.
Dobbiamo fare il miglior uso possibile del tempo libero.
Se, certo, dovete essere schietti, siatelo sempre con garbo; altrimenti restatevene in silenzio, giacché vi è sempre nei dintorni qualcuno che sta morendo.