Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Con un abito da sera e una cravatta bianca chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.
Commenta
Con un abito da sera e una cravatta bianca chiunque, anche un agente di cambio, può far credere di essere una persona civile.
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Se non puoi ricevere un complimento in nessun altro modo, fattene uno tu.
Mi chiesi come fosse possibile sentire tanto distante una persona e nel contempo essere in grado di leggere ogni sua espressione.
Ogni giorno qualcosa di meno, non qualcosa di più: sbarazzati di ciò che non è essenziale.
Non facciamo bene niente finché non smettiamo di pensare al modo di farlo.
Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane...
Gli scrittori sprecavano lunghi paragrafi e pagine in descrizioni, per costruire la trama e sviluppare i personaggi, ma i loro personaggi erano piuttosto noiosi e alla fine i racconti non dicevano granché. Non veniva detto quasi nulla delle vite sprecate della maggior parte della gente, della tristezza, della tristezza nera generale, della pazzia, delle risate filtrate dal dolore.
Quasi nessuno scopre mai che le sue azioni feriscono davvero gli altri. La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.