in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non facciamo bene niente finché non smettiamo di pensare al modo di farlo.
Commenta
Non facciamo bene niente finché non smettiamo di pensare al modo di farlo.
Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane...
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.
Se non puoi volare, allora corri, se non puoi correre, allora cammina, se non puoi camminare, allora gattona, ma qualsiasi cosa fai, devi continuare ad andare avanti.
Se devi fare una cosa, falla con stile.
Il silenzio dell'invidioso fa troppo rumore.
Se sei intelligente puoi fare il cretino ma se sei cretino non puoi essere intelligente.
Non si compie un'azione virtuosa in vista di un premio, il premio stà nell'averla compiuta.
Chiodo scaccia chiodo, ma quattro chiodi fanno una croce.
Mentre andava al lavoro nei campi un contadino sentì delle grida, vide un bambino che stava affogando lo tirò su e gli salvò la vita.
La sera alla porta sentì bussare ed era il padre del bambino che disse: "Cosa posso fare per mettermi in paro col destino? Mi han riferito che lei ha un figlio che per gli studi è molto portato, la prego accetti che io lo mantenga fin quando non si sarà laureato". E così, il figlio del contadino divenne un re della medicina... Alex Fleming era il suo nome, colui che scoprì la penicillina.
Passano i mesi, passano gli anni e il bambino che si era salvato è diventato un uomo importante, lo hanno eletto Deputato. Fu allora che prese una polmonite e si pensò non avesse scampo, ma la scoperta del Dottor Fleming lo riportò alla vita in un lampo.
Quel Deputato che era guarito fu poi il premier della Nazione, si chiamava Winston Churchill e di Adolf Hitler fermò l'invasione.
Senza saperlo e con un sol gesto, quel miserabile contadino aveva salvato due volte il mondo, salvando due volte lo stesso bambino.