Scritta da: *marta*
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Quelli che non hanno immaginazione né un posto in questo regno del possibile, della felicità possibile, cospirano contro il sole, contro il mare, contro l'estate.
Commenta
Quelli che non hanno immaginazione né un posto in questo regno del possibile, della felicità possibile, cospirano contro il sole, contro il mare, contro l'estate.
È più facile chiedere ai poveri che ai ricchi.
Più in alto la scimmia sale, più mostra il sedere.
La gentilezza consiste nell'amare la gente più di quanto essa non meriti.
È meglio essere un uomo malcontento che un maiale soddisfatto, essere Socrate infelice piuttosto che un imbecille contento, e se l'imbecille e il maiale sono d'altro avviso ciò dipende dal fatto che vedono solo un lato della questione.
Capì questo: che le associazioni rendono l'uomo più forte e mettono in risalto le doti migliori delle singole persone, e danno la gioia che raramente s'ha restando per proprio conto, di vedere quanta gente c'è onesta e brava e capace e per cui vale la pena di volere cose buone (mentre vivendo per proprio conto capita più spesso il contrario, di vedere l'altra faccia della gente, quella per cui bisogna tener sempre la mano alla guardia della spada).
Ogni pensiero che ho imprigionato in espressione deve liberarsi nelle mie azioni.
Sai cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia.
L'altruista è uno che ha fatto male i propri conti.
Lo so che la vendetta è una cosa colpevole e brutta, ma non vedo perché non dovrei ripagare con la stessa moneta chi mi ha fatto un torto. Proprio quando se n'è dimenticato, gli tolgo la sedia da sotto il sedere, a volte anche 10 anni dopo.