Scritta da: Massimiliano Salerno
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Colui che uccide ingiustamente, mi pare degno di compassione. Invece, colui che uccide con giusta ragione l'ho definito "non invidiabile".
Commenta
Colui che uccide ingiustamente, mi pare degno di compassione. Invece, colui che uccide con giusta ragione l'ho definito "non invidiabile".
Grazie ai riti e all'abitudine, le ingiustizie e le ineguaglianze si perpetuano nei secoli dei secoli, amen.
Non esistono problemi, ci sono solo le soluzioni. Lo spirito dell'uomo crea il problema dopo.
Viaggiare è un modo di vivere con intensità, una medicina per lo spirito, una ricerca di comprensione e complicità.
Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri. Alcuni costano molto, altri meno. E con che cosa si pagano i pensieri? Credo con il coraggio.
Sembra che l'onesto non s'identifichi col bello.
Alla fine c'è sempre uno strappo, e c'è qualcuno che ha strappato di più.
Sarei dovuto diventare un grande filosofo, avrei detto a tutti quanto eravamo sciocchi, a stare in giro a fare andare l'aria dentro e fuori dai polmoni.
Le donne si conquistano con la sincerità, le parole lasciatele ai libri.
Dimidium facti qui coepit habet.
Cominciare è già metà dell'opera.