Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Il tempo non passa, passiamo noi.
Composta domenica 22 settembre 2013
Il tempo non passa, passiamo noi.
Chi vive di apparenza, concretamente non è mai esistito.
Non ci sarà mai separazione tra ciò che sei e ciò che non sei ancora, perché la nostra vita, non è altro che un viaggio interrotto dalla nascita.
Piove sulla nostra pochezza, che mondo stupido, disprezziamo e ci allontaniamo da persone che ci dichiarano i loro sentimenti, quello che provano. Solo perché non ci si corrisponde le si condanna come se fossero colpevoli del reato di amare. E tutto questo in un mondo dove l'odio è il sentimento che va per la maggiore, di questo bisognerebbe solo e veramente vergognarsi. E intanto, piove.
Per ogni respiro mancato, incomincia una nuova vita, così come per ogni tristezza negata, ne finisce un'altra.
Se le persone smettessero per un solo istante di porsi solamente domande e incominciassero invece, a cercare delle risposte, capirebbero che la verità gira lontano tanto più ci si avvicina alle proprie convinzioni.
Le stelle, non brillano forse anche di giorno? Certo mi dico, ma solo chi è guardiano dei sogni può vedere, così come chi riesce a vedere le persone senza usare gli occhi, può vedere ciò che è nascosto nella luce.
E quando pensi ad una persona che non c'è, ti accorgi che durante la giornata ti manca, ma è mentre dormi che è sempre con te, poi ti svegli e ti accorgi che è ancora lì, ma lei non se ne accorge.
Chissà perché molti lottano disperatamente per essere ciò che non sono.
Chi ama più le cose, meno ama ciò che di vivo è intorno a lui, fino a sparire nella propria inutilità.