Scritta da: Emiliano Ercoli
Una delle più notevoli differenze che ci sono tra un gatto e una bugia è che il gatto ha solo nove vite.
Commenta
Una delle più notevoli differenze che ci sono tra un gatto e una bugia è che il gatto ha solo nove vite.
La bibbia ci rivela il carattere del nostro Dio con esattezza e dettagli senza rimorso. È forse la biografia più accusatoria che sia mai stata stampata. Al confronto rende Nerone un angelo.
Ora sono davvero coperto di orpelli. Il cavaliere fantasma del Regno dei Sogni e delle Ombre è divenuto un conte fantasma! Volo da capogiro, per ali spennate come le mie!
Perché ci rallegriamo per una nascita e ci addoloriamo a un funerale? Perché non siamo noi la persona in questione.
Cerchiamo di non essere troppo esigenti: è meglio possedere diamanti di seconda scelta che non possederne affatto.
La differenza tra la parola giusta e la parola quasi giusta è la differenza tra il fulmine e la lucciola.
L'invidia è la chiave; presente ed evidente in tutta la storia di Dio. È la sostanza del suo temperamento, la base del suo carattere. La paura che se Adamo ed Eva avessero mangiato il frutto dell'Albero della conoscenza sarebbero diventati "come Dio" scatenò la sua invidia al punto di sconvolgergli la ragione, sicché fu incapace di trattare quelle povere creature con giustizia e carità, e non seppe nemmeno astenersi da un comportamento crudele e criminale verso i loro innocenti discendenti.
Meglio queste mie povere e false dignità – date senza essere richieste, da una mano pura e da un animo nobile – di quelle vere, acquisite mediante il servilismo e concesse a malincuore da un potere interessato!
C'è gente tanto brava da scrivere due libri contemporaneamente: il primo e l'ultimo.
Ci sono due momenti nella vita di un uomo in cui egli non dovrebbe speculare: quando non può permetterselo e quando può permetterselo.