Scritta da: Maryclara
Amiamo come se non ci fosse un domani con la consapevolezza che la vita può riservarci dolorose e inaspettate realtà.
Commenta
Amiamo come se non ci fosse un domani con la consapevolezza che la vita può riservarci dolorose e inaspettate realtà.
Ottobre è un mese mite, l'aria ha un tepore gradevole, le giornate si accorciano e il paesaggio si tinge di caldi colori, nell'aria nuovi profumi, è un nuovo inizio.
Amore: solo tre sillabe compongono questa meravigliosa parola e quando la pronunciamo le labbra si sfiorano, si toccano si baciano.
Se tu lo vuoi puoi essere vicino a una persona anche se ti separano da lei chilometri e chilometri. Ci sei perché l'ami, perché sai che ha bisogno di te, perché vuoi condividere con lei, anche solo con una telefonata, gioie e dolori. Ci sei perché quella persona fa parte della tua vita, anche se non ne condividi la quotidianità.
L'amore va coltivato, protetto, custodito. Altrimenti, come una bella pianta, non curata, appassisce e muore.
La vita è fatta di attimi da non perdere.
Ci vuole il sorriso per affrontare la vita, ci vuole leggerezza per viverla, ci vuole coraggio per camminare ogni giorno in questo deserto di sentimenti che ci circonda, ci vuole amore per vivere.
La nostra vita è ora, istanti da cogliere.
Il vero amore resiste al tempo, alle distanze, ai momenti difficili. È un sentimento che si nutre dei piccoli e preziosi gesti quotidiani: carezze, abbracci, coccole.
Il dolore attanaglia anima e cuore, con il tempo il diventa più dolce, meno graffiante ma è sempre lì pronto a riemergere ad ogni ricordo.