Aforismi di Maria Auriemma

Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Maria Auriemma
Vorrei poterti dire che se mi guardi così poi ci credo, nel senso che io ti guardo così perché mi piaci, ma se per te poi non fosse lo stesso? Che succede? Che si fa? Perderei anche solo questo e allora non ci capisco più niente. Certe situazioni son proprio delle belle fregature.
Maria Auriemma
Composta venerdì 17 aprile 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maria Auriemma
    Quanto coraggio serve per mantenere la distanza tra due cuori che si appartengono, ma che non hanno la forza di dirselo? Io che non avevo intenzione di mostrarti i miei sentimenti, tu che non avevi intenzione di programmare, etichettare "noi". Non volevamo ferirci; noi che non ormai non riusciamo a frenarci, che non sappiamo più la strada per allontanarci. Ora facciamo silenzio, ora amiamoci.
    Maria Auriemma
    Composta mercoledì 15 luglio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Maria Auriemma
      Un giorno tornerai, mi penserai, mi cercherai. Arriverà il momento che sentirai così tanto la mancanza da voler tornare indietro, mi vorrai. Forse non oggi o tra una settimana, ma accadrà, ed io mi farò trovare. Sarò lì ad aspettarti, giuro, ma solo per guardarti dritto in faccia e dirti che non ho lasciato spazio né per le tue scuse né per te.
      Maria Auriemma
      Composta domenica 26 luglio 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Maria Auriemma
        Spesso mi sono sentita dire: "per come sei fuggiranno tutti, non troverai mai un ragazzo". Sappiate che non sono loro a fuggire, sono io che non mi accontento. Non mi accontento di chi si vanta ad alta voce della persona che è, chi sa quanto vale non è in cerca di attenzione. Non mi accontento di chi pensa che in una conversazione debbano esserci per forza cuori e baci o di chi addirittura pensa che un rapporto vada avanti con ciò, altrimenti "non ci tieni". Di chi è in grado di addossarti colpe ma non è in grado di affrontare problemi e discorsi. Di chi dice di "amare" soltanto con le parole, magari tramite messaggi. Non mi accontento di un qualcosa che non mi fa star bene, non mi stravolge, di una sera o di un rapporto occasionale. Mai accontentarsi, non fatelo, non impuntatevi su di un qualcuno che non sa rendervi felici. L'amore non è mai un male; se fa più male che bene allora è un bene allontanarsi e non cercarsi.
        Maria Auriemma
        Composta mercoledì 26 agosto 2015
        Vota la frase: Commenta