Aforismi di Marco Narcisi

Nato giovedì 10 maggio 1984 a Teramo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Diario.

Il vero amore è quello che proviamo sottraendo il sesso, la vicinanza, il comportamento, l'estetica, l'interesse, perfino l'essere ricambiati. In sostanza, è amare nonostante ciò che ci identifica come umani, andare oltre il nostro essere. È pura e semplice follia, un'illusione reale, un ideale perfetto. È ciò che ci muove verso l'infinito.
Marco Narcisi
Composta nel 2015
Vota la frase: Commenta
    Disprezziamo i ricchi e sogniamo una rendita. Critichiamo i potenti e vorremmo essere al loro posto. Detestiamo i sistemi imposti e ce ne lamentiamo sui loro canali. Condanniamo la violenza e non ci vergogniamo di esporla, mentre l'amore lo celiamo nell'imbarazzo. Desideriamo il piacere e ignoriamo la prospettiva altrui. La coerenza appartiene a questo mondo come l'alcolismo a un astemio. Cin cin a lui!
    Marco Narcisi
    Composta nel 2015
    Vota la frase: Commenta
      È interessante constatare quanto la stessa "società" che condanna l'intolleranza sembri non comprendere quanto essa ne sia responsabile. In realtà, influenzando e determinando il modo in cui ci si dovrebbe comportare, vestire, mangiare ed "essere", altro non fa che alimentare una paura, verso alcuni aspetti di se stessi, che generalmente tende ad essere rivolta verso gli altri. Intolleranza, per l'appunto.
      Marco Narcisi
      Vota la frase: Commenta