Curiosità. Promessa di meravigliarsi ancora una volta. Desiderio d'incanto, nella moltitudine dei passi intrapresi e degli animi incrociati.
Composta martedì 16 giugno 2015
Curiosità. Promessa di meravigliarsi ancora una volta. Desiderio d'incanto, nella moltitudine dei passi intrapresi e degli animi incrociati.
Forse non c'è ritorno più uggioso di quello che compare a braccetto con una scusa stravagante. Ti saluta quando oramai l'assenza si è riversata sugli eventi. E ogni emozione rimbalza via, lontano dalla nostalgia, senza intaccare la corazza del tuo presente.
Non voltare mai le spalle a te stesso. Regalati sempre sguardi in cui poterti riconoscere.
Si piange per non fare naufragare l'anima. È facile eccedere, nutrendosi con il nettare del dolore o della gioia.
La serenità assomiglia al battito d'ali di una farfalla, in bilico tra il soffio del vento e l'armonia della luna.
Un percorso di profondo cambiamento ci conduce verso nuove possibilità, soltanto se portiamo con noi una valigia colma di buona volontà e se siamo disposti a sacrificare un po' di certezze.
A volte sento la carezza di due ali che mi abbracciano. Questa presenza riempie la mia vita di luce, oltre il mistero dell'orizzonte.
Ciò che decidi di controllare, non è amore. Ciò a cui imponi regole, non è amore. Ciò a cui offri un'ospitalità malsana, non è amore. Ciò che è tradimento, non è amore. Ciò che si nasconde dalle carezze, non è amore. Amore è ciò che non comprendi, che accogli nella gentilezza e nella passione perché non puoi farne a meno. Amore è non essere mai sazio, di un'anima temeraria che non pone mai limiti al tuo benessere.
Gli amanti giacciono nella sensazione di ritrovarsi liberi. Volti scoperti al desiderio, labbra umide sull'amore, mani in cerca dell'infinito.
Sei di chi, ogni volta, ti accompagna nei tuoi silenzi, non solo nelle tue parole. Sei di chi, ogni volta, ti lascia dentro un "arrivederci" e un "mi fido di te".