Scritta da: Lucia Giunta
in Frasi & Aforismi (Vita)
Anche oggi abbiamo scritto una pagina di vita. Qualcuno avrà finito un capitolo, qualcun altro magari lo ha iniziato. E la vita continua.
Composta lunedì 8 settembre 2014
Anche oggi abbiamo scritto una pagina di vita. Qualcuno avrà finito un capitolo, qualcun altro magari lo ha iniziato. E la vita continua.
Amicizia virtuale, così la chiamano! Ma le emozioni, le sensazioni, il capirsi tra le righe della chat o attraverso un link sono reali, come reale è l'affetto che si prova per questi amici così lontani ma che sentiamo tanto tanto vicini. Le sensazioni sono le prime, ci fanno sentire il feeling e sono quelle che ci fanno scegliere un amico piuttosto che un altro. Le emozioni arrivano man mano che ci si conosce e ci si rende conto di condividere affinità, gusti, pensieri. Ed è così che ci si inizia a capire, a captare gli stati d'animo la gioia, la tristezza, la malinconia o la felicità attraverso gli scherzi, le confidenze e, perché no, anche attraverso le parole non scritte, ma che avvertiamo tra le righe. Ed è per tutto ciò che all'improvviso ci accorgiamo che è nato qualcosa di speciale, un affetto, un sentimento, un'amicizia, che chiamano virtuale ma è tanto tanto reale.
Conserverò ogni piccola e grande emozione che che tutti voi mi donate, amici. Ne farò uso ogni qualvolta mi sentirò un po' giù, come fosse una medicina miracolosa.
Anche un paesaggio sa essere poesia, e come poesia incantare l'anima.
Si vive di tutto, si vive di niente. Ed è per questo che ogni piccola emozione è linfa di vita. Catturala, godine e poi serbala, ti servirà nei momenti tristi.
L'amicizia nulla ha a che fare con l'amore, anche se si dice che l'amicizia sia una forma d'amore. L'amore è uno, gli amici possono essere più d'uno e si può volere un gran bene ad ognuno. Ogni amico è unico e insostituibile.
Tutti abbiamo un sogno a farci compagnia, forse si realizzerà o forse no, l'importante è non abbandonarlo mai.
Musica, dolce soave melodia. Ci conduce in viaggi senza tempo e come compagni di avventura: "i ricordi".
Alcune persone ci diventano amiche e rimangono con noi "del" tempo, altre rimangono con noi "nel" tempo! Una sottile differenza, ma molto significativa. Solo le seconde sono state in grado di lasciare in noi un segno indelebile, le prime hanno soltanto colorato una piccola parte della nostra vita.
Ci sono silenzi che urlano di rabbia e altri che donano pace all'anima! Io sono regina dei miei silenzi, regina dei miei pensieri, in una solitudine ricolma di pace.