Scritta da: Giorgia Stella
Si è ricchi anche con poco, perché la vera ricchezza non è nelle cose materiali che se ne vanno, ma è in quella dei tuoi valori che restano.
Composta sabato 1 ottobre 2016
Si è ricchi anche con poco, perché la vera ricchezza non è nelle cose materiali che se ne vanno, ma è in quella dei tuoi valori che restano.
C'è sempre molto da imparare, molto da correggere e tanto per cui ringraziare. Per questo nella vita, si può sempre migliorare.
Forse non è sempre come la vorresti, ma la vita è quella cosa che in ogni attimo ti travolge. Ti stravolge. Ti sconvolge. Ti coinvolge.
Siamo come fiori: possiamo sbocciare, profumare oppure appassire. Tutto dipende da chi ci cura.
Ci sono cose che entrano come uragani nella tua vita. Non bussano, né chiedono "permesso": le emozioni, per esempio.
Ci sono attese che mai finiscono, ci sono assenze che feriscono, silenzi che ti annientano. È delle presenze che bisogna cogliere ogni istante, ogni momento. Gioendo, piangendo, ridendo, rischiando. Vivendo!
Non si può pensare di raccogliere bene, se si semina male. È vero che non sempre chi semina bene raccoglie bene, ma le probabilità, sono più alte.
Sembriamo tanto grandi e forti davanti ai doni che la vita ci fa. Ma siamo così piccoli e indifesi dinanzi alle sue avversità.
Un sorriso non può cambiare il mondo. Ma un sorriso può cambiare il modo di vedere il mondo.
Il mondo cambia, ma certi valori non passeranno mai di moda: l'amore, la famiglia, il rispetto.