Scritta da: Giorgia Stella
Sono così le persone speciali: hanno un cuore grande. E per quello che fanno, non si aspettano ringraziamenti da nessuno.
Composta domenica 15 marzo 2015
Sono così le persone speciali: hanno un cuore grande. E per quello che fanno, non si aspettano ringraziamenti da nessuno.
Il mare cancella le impronte dei passi, ma non cancella le impronte dei cuori che l'amore ha lasciato nel mare.
L'amore assomiglia sempre più a un contratto di lavoro: c'è quello a chiamata, quello a termine, quello flessibile. Quello vero è raro. Il tempo indeterminato è un lusso per pochi.
Scordati di aver fatto del bene, ma non scordarti mai il male che hai fatto.
A chi, nonostante i molti schiaffi, porge l'altra guancia e abbraccia la vita. E aspetta il tempo di una carezza.
Le belle persone sono come i fiori: mostrano tutta la loro bellezza, senza chiedersi se qualcuno la vedrà. Ed emanano il loro profumo, così, semplicemente, senza preoccuparsi se qualcuno ne coglierà l'essenza.
Amo il sole, perché nulla scalda come lui. Amo il vento, perché il suo passaggio spazza via le nuvole. Ma amo anche la pioggia, perché è solo dopo di lei, che si forma l'arcobaleno.
Ogni giorno è come un libro. La copertina è sempre la stessa: la vita. La prima pagina è già scritta: il risveglio. Tutto il resto devi scriverlo tu. Una dose di pazienza, una presa di speranza e poi scrivi ogni volta la storia più bella e viva che puoi.
Il rispetto nasce dall'umiltà di riconoscere i propri sbagli. Cresce con la coerenza tra le parole e i fatti. E vive nel modo di trattare le persone, così, come tratteresti te stesso.
Serenità: quella cosa che tutti vogliamo, a cui tutti aspiriamo. E chi ha la fortuna di trovarla, la confonde con la monotonia.