Aforismi di Francesco Iannì

Consulente d'Immagine/ Personal Shopper/ Scrittore, nato martedì 20 agosto 1991 (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

La mia fragilità si è affacciata alla consapevolezza quando ho compreso di essere una persona variabile. Per anni ho vissuto sentendomi unico, insostituibile e non fraintendibile. Eppure ho incontrato una moltitudine di soggetti in grado di idealizzare la mia figura al punto di stravolgerla completamente, reinventandola dalla radice; molti si sono sbagliati, così, ad ogni mia parola, potevo vedere un attacco diretto alla persona che loro vedevano in me.
La mia fragilità più grande è proprio questa: essere inesistente per come sono per me agli occhi di chi mi circonda. Perché io vivo con ogni cellula delle mie membra, eppure sofferenze e gioie possono non arrivare agli occhi degli altri, così come le mie parole rischiano di mutare durante il tragitto.
Francesco Iannì
Composta mercoledì 24 aprile 2013
Vota la frase: Commenta
    Chi si motiva alla realtà attraverso la creatività esterna un enorme bagaglio emotivo. Sono convinto che l'arte, in tutte le sue accezioni, sia uno straordinario strumento per esprimersi appieno, riabilitarsi, reinventarsi, donarsi nuova forza per la creazione di un'esistenza nuova. Quando dipingo entro in un mondo parallelo, patinato di quiete ed equilibrio o di turbinii di energia; mi investo di luci e colori, mi alleggerisco, mi apro e, infine, mi libero.
    Francesco Iannì
    Composta mercoledì 24 aprile 2013
    Vota la frase: Commenta
      Penso sia sempre l'artista colui che viene escluso dalla società moderna, poiché probabilmente è l'unico uomo ad avere il coraggio di vivere intensamente ogni cosa, di cercare il confronto, di accettare realtà che non appartengono alla propria, di cogliere la straordinarietà della natura e la purezza dei sentimenti senza paura di arrivare a un'analisi introspettiva, opponendosi a un conformismo borghese reso sempre più forte dal consumismo e dai media di massa. Noi giovani d'oggi non sappiamo amare con passione; il sesso stesso è ormai più paragonabile a uno sport, ad un'imposizione del gruppo piuttosto che a un atto pieno di sentimento.
      Francesco Iannì
      Composta venerdì 19 aprile 2013
      Vota la frase: Commenta
        Loro non lo sanno, ma gli anticonformisti, in realtà, si conformano nel loro essere tali. Il punto è che la società è sbagliata già nella sua definizione; come si può definire un individuo, se poi questo vale solo all'interno di un gruppo in cui ogni precisazione perde di senso? Forse l'opinione dell'uno potrà valere soltanto quando ogni continente sarà popolato da un solo uomo.
        Francesco Iannì
        Composta venerdì 19 aprile 2013
        Vota la frase: Commenta