in Frasi & Aforismi (Morte)
Spesso il suicidio è soltanto la conseguenza di un grande attaccamento a una vita vissuta troppo intensamente e senza compromessi.
Composta venerdì 19 aprile 2013
Spesso il suicidio è soltanto la conseguenza di un grande attaccamento a una vita vissuta troppo intensamente e senza compromessi.
La musica è la tana delle mie emozioni.
La penna scrive ciò che non si ha il coraggio di urlare.
Sono invidioso soltanto di due categorie di persone: di chi ha viaggiato in lungo e in largo nel mondo e di chi ha trovato la felicità con il vero amore. Ma si tratta di un'invidia innocente, che non oltrepassa la consapevolezza che la mia vita sia singolare e irripetibile.
Quello di "mettersi a nudo" è un atto di grande fiducia. Ma per aprirsi agli altri, per sconfiggere quel turbamento interiore scaturito da un'intima battaglia tra il dire e il custodire in segreto, ci vuole anche un gran coraggio. Superare quella stretta al cuore, quel rossore delicato, quel soffio di calore alle guance non è sempre un'impresa facile.
Non si può conoscere senza soffrire, imparare qualcosa senza provare dolore. Perché la vita è anche questo. Ci vuole coraggio per vivere, per essere se stessi fino in fondo. E si deve rischiare, per avere ciò che si vuole.
Vale la pena di vivere anche solo per mettere le cuffie alle orecchie e ascoltare una bella canzone.
Non vivere di false speranze. Lascia spazio alle delusioni, piuttosto che ai rimpianti.
Chi cammina insieme al sole non ha più notti spaventose. Io spero di trovare il mio.
Non è mai né troppo presto né troppo tardi per la felicità.