in Frasi & Aforismi (Amore)
Sognarti è poesia, pensarti è musica; viverti è vita!
Composta mercoledì 30 maggio 2012
Sognarti è poesia, pensarti è musica; viverti è vita!
Lotta non arrenderti mai, le cose più belle son sempre quelle ottenute con i sacrifici.
Negar l'evidenza sapendo di mentire; è una scelta. Lasciar sapendo di non voler più soffrire; è vivere!
Ovunque il cuore ti trascini, lascialo andare. È così talmente magico che nessuno può comprenderti. All'infuori di te.
Non corrompere il suo cuore usando qualsiasi mezzo pur di farla cedere in losche tentazioni. Sensibilità e bellezza sono dentro la sua anima; sono queste le doti che conquistano la mente.
Una penna, un foglio di carta, un pensiero. Scrivo passione verso chi legge il mio cuore. E mai fu così fervido e palpitante per una lettera compilata con l'inchiostro della mia anima.
Sei in questo mondo, quello che priva la tua libertà. Quello che vieta di mostrare quanto valore hai, dove timori e pregiudizi prendono il sopravvento. Allora inizia, comincia ad aprire le tue ali e vola. Vola in alto più che puoi. Vola!
La vita è tua. Solo tu potrai scegliere di viverla, giusta o sbagliata che sia.
A volte, la mancanza di equilibrio, trascina ad aprire finestre nel mondo della fragilità, dello sconforto, della solitudine. È come percorrere strade nuove asfaltate, prive della linea tratteggiata. Deviano stabilità per la correzione di guida. Cosicché, dolore e sofferenza, aiuteranno il tempo a non esporsi più in quelle finestre, ma a capire la giusta strada tracciata dal nostro destino.
C'era una volta l'uomo: versava da bere prima alla donna, poi ad altri. C'era una volta l'uomo: apriva la portiera dell'auto, facendo accomodare la donna. C'era una volta l'uomo: aiutava a sognare i propri figli, accompagnandoli nel momento del bisogno. C'era una volta l'uomo: rispettava la donna, proteggendola, dandole conforto in ogni istante. C'era una volta l'uomo: usava galanteria e nobiltà d'animo verso il prossimo. C'era una volta l'uomo, appunto!