Le migliori frasi di David Grossman

Scrittore e saggista, nato lunedì 25 gennaio 1954 a Gerusalemme (Israele)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Voglio una visita guidata a quelle "profondità" misteriose, e pretendo di conoscere tutti gli strati sedimentati, per chiamarli almeno una volta per nome e avere da loro una risposta. Che siano finalmente miei, senza il solito, eterno silenzio (che in questo momento, per esempio, senza motivo apparente, nella calca del quotidiano, mi fa esplodere il cuore).
David Grossman
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Ssdf Sdsdfa
    Dopo aver fatto l'amore, dormiremo abbracciati. La tua schiena contro il mio ventre. E io stringerò le dita dei piedi attorno alle tue caviglie, come delle mollette, perché tu non possa volar via la notte. Saremo come un'immagine in un libro di scienze: un frutto tagliato a metà, tu la buccia e io il torsolo.
    David Grossman
    Vota la frase: Commenta
      Un calore timido fluiva tra di loro, sguardi che spianavano l'anima.
      [...] a volte aveva l'impressione che si fossero trasferiti in un campo magnetico completamente diverso dal suo, in cui vigevano leggi e sentimenti (ma soprattutto assenza di sentimenti) che lei non riconosceva, un terreno ingombro di un filo spinato aggrovigliato in cui inciampava, vacillava, barcollava fino al ridicolo a ogni passo. [...] Sospirò, pensando a come mai negli ultimi anni si fosse specializzata nel cercare segni di vita negli altri.
      David Grossman
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di