Aforismi di Corrado Portelli

Docente di scuola secondaria di secondo grado, nato giovedì 7 maggio 1964 a Noto (SR) (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Corrado Portelli
Sembra un caso strano, ma, forse, l'avrete notato anche voi: presidenti, generali e persone importanti vengono ritratti quasi sempre mentre fumano il sigaro o la pipa, la gente comune, invece, se tiene qualcosa fra le labbra, è la modesta e meschina sigaretta, quasi per dire che non vale un cicca.
Corrado Portelli
Composta domenica 23 aprile 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Corrado Portelli
    Ci si chiede se la morte può avere lo stesso significato per chi ha avuto una vita piena di soddisfazioni e per chi, invece, ha conosciuto solo delusioni. La risposta ovviamente è no. Se, da una parte, la fine diventa nostalgia di ciò che si è lasciato, dall'altra, è liberazione dalle frustrazioni quotidiane e sollievo per le sofferenze subite. Per i primi si chiude una porta, per i secondi si apre una speranza.
    Corrado Portelli
    Composta mercoledì 17 agosto 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Corrado Portelli
      Il vero senso della vita è che la vita un senso non c'è l'ha. Il senso della vita lo cerchiamo solo noi uomini. Tutti gli altri esseri viventi pensano solo a procreare per assicurare la continuazione della specie. Noi assicuriamo la continuazione della nostra specie nell'illusione che prima o poi riusciremo a scoprire Dio cioè chi ci ha creato.
      Corrado Portelli
      Composta sabato 2 luglio 2016
      Vota la frase: Commenta