Frasi di Ciro Balzano

Studioso, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Ciro Balzano
È la condivisione dei propri e più profondi sentimenti, è l'amore. È riconoscere la propria anima negli occhi che non appartengono al proprio corpo, è la felicità. È sapere che la propria esistenza assume finalmente un significato, è tutto quello che desideravi. È l'infinito, il paradiso delle favole e dei sogni, il tutto, in un solo nome: il tuo.
Ciro Balzano
Composta domenica 7 agosto 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Ciro Balzano
    Timido fascio di luce prorompente riflesso della mia anima, abbracciami. Abbraccia questo corpo solo, martoriato da mille ferite nel cuore. Le mie membra gridano in silenzio il tuo nome, qui, dove hai lasciato il tuo odore, riscaldami. Riscalda ogni mio freddo pensiero che di morte si ammanta, tienimi tra le tue braccia ancora un attimo, prima di regalare al tempo il nostro già passato amor.
    Ciro Balzano
    Composta lunedì 9 novembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Ciro Balzano
      L'ambivalenza nel significato della neve è esemplificato nelle emozioni di felicità che essa porta per una parte del mondo (esseri umani ed animali), quella che ha una casa e guarda la strada, che si trasformano in sciagura per l'altra parte, quella che una casa non ha ed in strada ci vive davvero, nonostante tutto.
      Ciro Balzano
      Composta mercoledì 31 dicembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Ciro Balzano
        La morte ha un’unica nemica, la felicità. Se sei stato felice, sempre felice, accetti la morte serenamente. Ma se come loro, lotti dal primo momento in cui sei nato, per combattere per quella felicità, la morte non l’accetti e cerchi di combatterla ogni volta, fino a quando ti lasci andare perché non c’è più speranza dentro di te.
        Ciro Balzano
        Composta giovedì 15 maggio 2014
        Vota la frase: Commenta