Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vita insegna ogni giorno qualcosa. Bisogna svegliarsi col desiderio di sapere e con la voglia di imparare. Chi pensa di sapere già tutto, rimanga pure a dormire.
Commenta
La vita insegna ogni giorno qualcosa. Bisogna svegliarsi col desiderio di sapere e con la voglia di imparare. Chi pensa di sapere già tutto, rimanga pure a dormire.
La vita non va vissuta come fosse un compito da assolvere, ma va goduta, come un privilegio di cui approfittare.
Una storia non finisce quando una persona cambia, ma quando finalmente la si vede per come è.
La vita è come il mare: niente strade e niente indicazioni. Bisogna solo mantenersi a galla e non perdere il senso dell'orientamento.
Smetti di aspettare sempre qualcosa e fai in modo, invece, che succeda qualcosa.
Dietro le nuvole c'è il sole. Oltre l'ostacolo, la meta. Dopo la sofferenza, la felicità.
Con un solo bacio mi soffocò di piacere, riversando tutta la sua anima nella mia bocca.
Anche domani ci proverò! Cadrò, mi rialzerò, soffrirò, ma ci metterò sempre tutto il cuore.
Viviamo spesso in maniera convulsa e frenetica, alla ricerca del risultato a tutti i costi e del successo. Sottovalutiamo così l'importanza delle piccole gioie della vita: una bella canzone, il profumo di un fiore, la vista di un tramonto, un sorriso, una carezza e tanti altri atti di innocente bellezza. Dovremmo arricchire la nostra vita di bellezza e goderne con calma. Dovremmo ricordarci sempre che il successo appaga solo la mente, ma è la Bellezza a nutrire l'anima.
Non mostrare insofferenza a chi ti chiede, anche con insistenza, come stai. Distingui le persone che sono solo curiose da quelle che ti vogliono bene e si preoccupano per te. E queste ultime, tienile strette. Perché il giorno più triste della tua vita sarà quando scoprirai che a nessuno interessa più come stai, dove sei e cosa fai.