coccinella 80

Nella frase "Se mi chiedono se un uomo ed una donna possono..." di Alessandro Di Pinto
Spesso grandi amori nascono dall'amicizia. Posso dire per esperienza che è difficilissimo distinguere i sentimenti e chiamarli sempre con il loro nome. Succede che hai affinità con una persona, che ti accorgi che le sue parole contano, che pesano sul tuo modo di vivere e di agire, poi sempre più cose vi legano.... senti che le vuoi veramente bene e che fa parte della tua vita come se questa persone fosse sempre stata lì.... e quando capisci che ti manca e che non puoi farne senza... è fatta! Forse non è etico, forse non so cosa sia l'amicizia vera, ma mi sono innamorata del mio migliore amico ed è un dato di fatto!
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Gli attimi ritornano Le strade perse si..." di Fiorella Cappelli
E' molto bella...
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Squarcia la nebbia e sorridi e non importa..." di Moira Fogli
Sono gli attimi di Amore, irripetibili e preziosissimi che danno senso a tutta la nostra vita e la rendono degna di essere vissuta. L'amore non può durare per sempre ma può cambiare per sempre il corso di una vita intera.... Grazie per il tuo commento, sono davvero felice che ti piaccia.
13 anni e 11 mesi fa
Nella frase "Se sappiamo quello che stiamo facendo e..." di Silvana Stremiz
bisognerebbe chiedersi se la cosa giusta che stiamo facendo è davvero così giusta... e soprattutto per chi!
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "Ti amo. Disperatamente. Ti amo più di quanto..." di Moira Fogli
Insegnami a non amarti tu che lo sai fare. Insegnami a vivere senza di te, a non pensarti, a non sperare in un tuo ritorno. Insegnami a non aspettare un tuo sorriso, un tuo sguardo, una tua parola. Spiega al mio cuore che non deve battere così forte ogni volta che l'aria si riempie della tua presenza, ogni volta che il mio sguardo incrocia il tuo, ogni volta che le nostre vite appena si sfiorano. Insegnami il significato della parola mai, della parola fine; insegnami cosa il giusto significato un bacio che toglie il respiro, che vivo e rivivo nella mia mente e cha ccompagna le mie giornate. Insegnami il senso del sacrificio, il dolore, e la solitudine perchè ti ho perso anche se non ti ho mai avuto. Insegnami a non amarti, tu che mi hai insegnato a farlo ogni giorno un po' di più.
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Ti perdono quando sbavi la tua solitudine in..." di Patrice Sangiorgio
bella, bella, bella... a me piace soprattutto la chiusura! da l'idea dell'intima complicità, del completamento reciproco, del bisogno di un contatto di pensieri e di corpi .... che nostalgia! quanto è bello amarsi... quando succede è un dono meraviglioso!
Complimenti ....
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Non ti chiedo la luna ho il solo energico..." di Barbara Brussa
E' bellissima ...
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 11) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore."
NO! è davvero bellissima... ti giuro Michele mi paice tanto.
E' proprio quello che sento in questo momento, proprio quello che vorrei dire. Quando due persone non stanno più insieme è come se si vivesse una sorta di attesa, come se ci si aspettasse una sorta di colpo di scena... ma non accade niente. Ed è bruttissimo perchè invece, al contrario di quel che accade per la mente che può cercare di dimenticare in fretta, i corpi hanno una loro memoria, ricordano il calore degli abbracci ricevuti, la passione, il trasporto, il bisogno... accorgersi che non è più lo stesso da parte dell'altra persona è spiazzante. Bravo ancora anche se so che non mi credi!
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Rimpiango... le cose che avrei potuto dire..." di Silvana Stremiz
Rimpianti... rimorsi... Non so se sia peggio sopravvivere alla morte delle nostre illusioni, delle nostre speranze, dei nostri sogni oppure vivere nell'amarezza di aver tentato il tutto per tutto per realizzarli, anche a scapito del concetto di giusto o sbagliato, anche a costo di procurare sofferenza o dolore ad altri. Non lo so cosa sia meglio. E così nel dubbio lascio che la vita scorra davanti a me e qualche volta mi accorgo che la sto solo guardando, come una spettatrice attonita che contempla lo spettacolo del mondo che va avanti senza che ci sia davvero bisogno di fare qualcosa. Le decisioni che prendiamo non sono mai veramente nostre anche se sarebbe onorevole pensare che sto rinunciando alla mia felicità, alla mia speranza, alla mia salvezza solo per il bene di qualcuno che è mille volte più importante di me, ma in realtà percorrerei la mia vita a ritroso mille volte per trovare un solo angolo di serenità in cui vivere con te anche un solo giorno. Ma la vita dà le sue carte, e le mie erano perdenti in partenza, così la mia partita è finita ed esco dal gioco anche se non potrò mai cancellare il rimpianto e la gioia immensa di averti conosciuto, anche se rimarrà per sempre nel mio cuore il tuo profumo, il tuo ricordo e il privilegio di averti amato.
13 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.