coccinella 80

Nella frase "Come l'animale senza pelo si sente fragile e..." di Francesca Zangrandi
E' molto bella!! Da l'idea del dono di sè che è quanto di più bello e profondo possa capitare ad un essere umano. Quanto sono poveri coloro che non proveranno mai l'emozione di donarsi e di ricevere questo dono da un essere umano che non costringi con la violenza e con il soppruso, che non compri, che non mercifichi ma che liberamente si mostra nella sua fragilità e vulnerabilità, che assieme al suo corpo ti regala la sua anima, che attraverso le sue mani risana le ferite più profonde che la vita ti ha fatto e si lascia curare da te e dalle tue mani!!!!! Dovremmo parlare di più ai nostri figli dell'amore, dell'atto bellissimo e supremo che due persone decidono di scambiarsi liberamente: l'educazione sessuale ceda il passo all'educazione all'amore, al rispetto reciproco anche e soprattutto nel momento più intimo che intercorre tra due persone. Non abbiano i genitori paura o vergogna a dimostrare ai propri figli di amarsi anche attraverso il contatto fisico, il  bacio, le coccole perchè questa è la vera natura dell'amore e del sesso, non quelle abberranti scene di basso erotismo a cui i nostri figli sono quotidianamente esposti. BRAVA FRANCESCA ottimo spunto di riflessione!!
13 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Spesso il nostro dolore è causato da noi..." di Tindara Cannistrà
sì in parte sono d'accordo... il nostro futuro, il nostro destino per buona parte ce lo costruiamo da soli anche se, nel bene e nel male ci sono variabili impazzite che non possiamo prevedere, cose che non dipendono più dalla nostra volontà ma da qualcosa di esterno: il destino, il caso, Dio, gli ufo, la convergenza dei pianeti.......alcune cose che ci sfuggono , che rifiutano di essere sotto il nostro controllo... Tutto sommato io credo che possiamo conoscere solo la superficie, gli abissi più profondi, le vere motivazioni che stanno alla base degli avvenimenti grandi e piccoli sono e resteranno sempre un mistero incommensurabile e fuori dalla nostra portata... e forse è un bene che sia così!
13 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore."
un amore senza riserve, senza segreti finisce spesso per paura...
anche per paura che finisca presto!
13 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Ultimamente non riesco più a scrivere e ho..." di Francesca Zangrandi
LA POESIA NASCE DAL CUORE DI CHI SCRIVE E ARRIVA AL CUORE DI CHI LEGGE... UNA POESIA SI VIVE, NON SI LEGGE!
13 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 14) di altri utenti.
Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Martina Cotti
Sarà che tanto spesso la vita è un non senso, ed i pensieri a volte seguono il suo fluire! Sarà che i momenti per i quali vale davvero la pena sono sempre troppo pochi e la fatica grossa è di scartarli dall'involucro polveroso e nebuloso della quotidianità per farli brillare un po' oltre la nebbia, oltre il torpore dei sensi, oltre il nostro sentire anestetizzato, oltre il nostro niente!!!
I sogni sì, un sorso di aria buona, una notte di cielo stellato, la nostra luna nel pozzo!
Auguri per tutto. Moira
13 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Il tempo non conta per il cuore. Si può amare..." di Romano Battaglia
L'amore è fatto di presenza e di assenza, di parole e di silenzi.
L'amore è riempiere il vuoto e la solitudine con il ricordo per apprezzare pienamente la presenza, è ascoltare le parole e catturarle, farle vivere nel profondo, renderle compagne nella vita quando il silenzio e la mancanza premono sull'anima. Si può amare anche oltre la morte perchè l'amore è un mistero, un'alchimia, un dono.
13 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "A nessuno importa il destino del giocoliere..." di Moira Fogli
S' è vero ognuno di noi a suo modo è un giocoliere, sempre in bilico tra ciò che sente di essere e ciò che vorrebbe essere.
Credo però che ci siano personepiù sensibili, meno "attrezzate" di altri nell'affrontare la vita, quelle persone il cui sorriso bonario diventa per noi una certezza, tanto da essere scontato. Così succede che nessuno si accorga di quanto il loro sorriso sia difficile in certi momenti, di quanto esso sia vuoto di allegria.
Il loro sorriso diventa una maschera che noi tutti contribuiamo a costruire, dimenticandoci dell'uomo che sta dietro, attenti soltanto a far si che il loro dolore non si appiccichi per caso alla nostra vita, non imbratti la nostra esistenza. E lasciamo che vivano la loro vita recitando il copione dei loro giorni sempre uguali, convinti che siano la maschera che indossano. Un giorno alzeremo gli occhi e vedremo lo spettacolo di un uomo che, libero da ogni rete e da ogni maschera, vola vestito solo della propria anima!!! Auguri a tutti i giocolieri del mondo.
13 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.
Nella frase "Noi così legati, così vicini siamo parte dello..." di Sofia Galli
auguri ... di cuore.
13 anni e 7 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.