Federica Senna

Nella frase "Che sapore ha un'amore stanco, che colore ha..." di Don Juan
E' un amore svanito, non ha più sete e non ha più fame...
13 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
Nella frase "E poi c'è la violenza con la sua famosa..." di Alessandro Bergonzoni
E' davvero così? La violenza non genera violenza? E allora qualcuno mi spieghi perchè la mia vita fa così schifo.E allora qualcuno mi aiuti a capire perchè continuamente viene intimata violenza su me e le mie sorelle e vengo picchiata per non aver commesso nulla. Lui era vittima di violenza da piccolo, accadeva nel 1960, e adesso nel 2008 io devo essere picchiata perchè cerco di andare via, perchè voglio che tutto finisca, perchè voglio essere libera di amare una persona che vuole salvarmi da tutto ciò, che vuole salvare la mia famiglia.Grazie a lui non mi fido più di nessuno e vorrei tanto poter smettere di vivere per non essere ancora umiliata e picchiata da una persona che mi ha dato la vita e il cui sangue sporco scorre nelle mie vene. Ho paura, lui è malato e tutti lo compatiscono.E io? E noi? perchè nessuno compatisce noi, perchè nessuno ci aiuta? Mi sento in un mondo in cui la violenza è premiata e gli oppressi vengono uccisi con indifferenza.
13 anni e 9 mesi fa
Nella frase "Se qualcuno non ci ha amati significa che non..." di Anonimo
Le tue parole mi hanno fatto riflettere a lungo...
Ho cercato di fingere, facendo credere di aver accettato la separazione. Ma la vivo come un abbandono, forse proprio perchè ho perso la fiducia in me stessa e soprattutto nella vita...
14 anni e 7 mesi fa
Nella frase ""Addio" ha il sapore un po' amaro della..." di Luciano Pavarotti
E a gettare la chiave nei ricordi più vaghi, nascosti lì, in fondo al cuore...tra i posti più bui e reconditi.
14 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Avrei preferito un solo respiro dei suoi..." di Luciano Pavarotti
Sati, forse hai ragione...Però queste parole sono state pronunciate dal protagonista proprio dopo la morte dell'amata.E purtroppo credo proprio ci si renda conto della vera importanza che le persone hanno nella nostra vita, solo quando vanno si allontanano da noi, o quando muoiono... Purtroppo,è così.
14 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Avevamo scoperto il collante segreto che..." di Luciano Pavarotti
Si da il caso che non sia una frase del film "Tre metri sopra il cielo".C'è una bella differenza e peraltro è anche specificato.
14 anni e 12 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Introduzione "Si può nascere in Paradiso..." di Grazia Maria Scardaci
Emozionante.Rimango basita di fronte a quel che testimoniano queste parole, alla forza e al coraggio che Gimmy possiede, dopo aver vissuto sulla sua pelle il dolore assurdo di essere stato venduto dalla propria madre, e di rubare giorno per giorno, contro la sua volontà, per continuare a vivere senza che(loro)gli facciano del male..
Un grazie speciale a Grazia Maria Scardaci che,con la sua intervista,pone chiunque legga questo testo faccia a faccia con la cruda realtà che ci circonda,toccando inevitabilmente le corde del nostro cuore di fronte alle stesse parole di un innocente,di Gimmy.
15 anni e 5 mesi fa
Nella frase "L'uomo ha il dovere di sapere." di Milan Kundera
Senza sapere,l'uomo sarebbe perso nell'oscurità dell'ignoranza.
15 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.