Scritta da: Giuseppe Acciaro
Telecronaca di Brasile-Argentina di Gianni Cerqueti. Beppe Dossena è l'opinionista.
Gianni Cerqueti: "Come ti sembra la partita dopo i primi minuti di gioco?"
Beppe Dossena: "è evidente che l'Argentina ha imbrigliato la manovra del Brasile, che non ha nessuna possibilità di andare in rete".
Dopo due minuti il Brasile passa in vantaggio con una splendida azione manovrata.
Beppe Dossena: "La ritengo una pura casualità questa segnatura. L'Argentina agguanterà rapidamente il meritato pareggio".
Raddoppio del Brasile. 2-0.
"Beppe Dossena:" è cambiata l'inerzia della partita, che ora è saldamente nelle mani del Brasile. Non vedo come l'Argentina possa riequilibrarla ".
Goal dell'Argentina, con Messi che dribbla mezza squadra avversaria e deposita il pallone in rete. 2-1.
Beppe Dossena: l'Argentina ha accorciato le distanze, ma questo risultato è illusorio per i biancocelesti, che stanno subendo il gioco dei brasiliani.
Prima del fischio della fine del primo tempo l'Argentina pareggia con una prodezza di Milito. 2-2.
Beppe Dossena:" è lampante come nell'interdizione sia carente l'Argentina, mentre il Brasile è passato dal 3-3-1-2-1 al 3-4-1-1-1, e poi al 4-2-2-1-1, disorientando gli antagonisti che a tratti hanno dominato, mentre il Brasile ha esplicitato una baldanza atletica ".
Intanto Gianni Cerqueti finge di ascoltarlo ma in realtà è concentrato sulla musica di un cd.
Comincia il secondo tempo.
Beppe Dossena:" Occorrerà che l'Argentina continui a presidiare la zona che intercorre tra il cerchio di centrocampo e i primi 35 metri della fascia laterale destra. È là che si decide la partita, e l'Argentina ha in pugno il Brasile ".
Risultato finale Brasile-Argentina 5-2.
Gianni Cerqueti:" Buonasera gentili ascoltatori, grazie per essere stati in nostra compania. Un plauso al commento illuminante del nostro Beppe Dossena, che con le sue illuminanti argomentazioni e i suoi acuti rilievi ci ha permesso di comprendere l'evolversi del match.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Giuseppe Acciaro

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati