Scritta da: Giuseppe Acciaro
Davide Cassani si sveglia dal suo torpore dopo aver assistito ad una lunghissima e monotona tappa di pianura del Giro d'Italia e si rivolge alla giornalista Alessandra Di Stefano.
"Non è stata una tappa esaltante, vero Alessandra?"
"Ti sbagli Davide, per me è stata emozionantissima. Ho percepito ogni istante il calore della gente, i cori appassionati, le urla di incitamento. Quelle migliaia di occhi incatenati al percorso. E poi ho sentito sulla mia pelle, come se questa mi bruciasse, la tensione dei corridori, la voglia di primeggiare, di superare il dolore e la sofferenza con un'impresa sportiva, come premio per le loro fatiche. I battiti del loro cuore sotto sforzo sembravano percuotere la strada, il sudore che colava copioso dai loro volti conferiva alla corsa una dimensione epica senza pari, capace dunque di coinvolgere tutti, gli spettatori, gli addetti ai lavori... Il ciclismo è una sorta di estasi suprema.
Mi sono espressa come sempre con parole sincere, Davide, dato che mi conosci e sai come io detesti fare della retorica a buon mercato.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Giuseppe Acciaro

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    1
    postato da , il
    graziano pieri

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati