Scritta da: Violetta Serreli
in Umorismo (Battute e Freddure)
Una rondine non fa primavera quanto una vespa.
Composta sabato 31 luglio 2010
Una rondine non fa primavera quanto una vespa.
Molte persone sono come la luna: conosci solo il lato a e quando vorresti guardarle il lato b, a volte va a finire che le trovi il punto g.
Ma il Guinness dei primati è quell'intruglio nero e spumoso creato dai nostri antenati? Quello che noi oggi chiamiamo birra?
Un giro di lavatrice per rinfrescare la camicia usata ieri sera al party in cui mi sono intrufolato senza invito! Il bucato dell'imbucato.
Il possesso prolungato permette di acquisire la proprietà di un oggetto. Se l'oggetto in questione fosse una teglia di anguille marinate, si potrebbe parlare di usucarpione?
Il cronista cistercense Cesario di Heisterbach riporta che - durante il massacro di Béziers - dei Catari trovarono rifugio con dei Cattolici in una chiesa. Ma le loro fila furono infrante dalle forze anti-eretiche, che durante la battaglia notturna, riflettevano con le loro armi i bagliori lunari come catarinfrangenti.
Sbattere la testa contro la porta di una casa d'appuntamenti, potrebbe causare un trauma che si chiama desiderio?
Numerabile: bravo in matematica.
Non essere triste perché oggi sarai ancora più vecchia, non essere triste se i regali che riceverai faranno cagare, non essere triste se il tuo lui non ti farà gli auguri perché è a casa della tua migliore amica perché entrambi sono convinti che gli anni li fai domani e non oggi. Non essere triste se la tua festa sarà così pallosa che a metà festa se ne andrà metà degli invitati, non essere triste se la torta farà talmente schifo che se ne andrà pure l'altra metà degli invitati... Dopotutto è tuo compleanno, che cazzo di pretese hai!
Vorrei cambiare la foto del profilo di facebook, ma su photoshop non riesco a trovare l'opzione "sgonfia"