Scritto da: M. Gamba

Breve guida semiseria sulla sindrome da abbandono dell'innamorato (manuale metropolitano in 9 pagine di sopravvivenza per chi è stato mollato da fidanzate, mogli, amanti e si sente una "chiavica" )

Capitolo: Capitolo 3 - i^ tattica di difesa: la mitica "chiodo scaccia chiodo"

Scegli la pagina:
...disposte... e, come si diceva innanzi, un fallimento rappresenta un pericolo gravissimo.
Anche in tal caso, pare consigliabile cercare di esaminare con attenzione la situazione cercando di recuperare un poco di quella lucidità perduta e, quindi, prendere delle decisioni sensate, arduo, ma auspicabile. Attendere un poco, rivolgersi ad un'amica che ha sempre mostrato simpatia ed alla quale si possa confidare la difficile situazione (non è affatto escluso, infatti, che il "conquistatore" abbia un certo bacino di conoscenze, lasciato in stand by, durante il disgraziato periodo sentimentale; in tal caso, è assolutamente consigliabile scegliere la donna che si può pensare abbia maggiore l'istinto dell'infermiera del cuore).
Se tutto va bene, la tattica del "chiodo", è verosimilmente la più efficace e veloce strada per superare la terribile crisi, ma, come abbiamo visto, può essere irta di pericoli. Bisogna, dunque tenere sempre a mente che lo scopo è superare il problema e che quindi, non tutti i possibili rimedi possono essere utilizzati indifferentemente. Così come è pericolosissimo utilizzare lo strumento scelto, per potere esercitare un inesistente diritto di rivalsa. Un tipo da me sfortunatamente conosciuto, uscito dalla Sindrome, si dedicò alla strada del "chiodo" con successo, ma non mancò di esibire tali apparenti successi alla ex, ottenendo come risultato, oltre che l'ineleganza, anche il prolungarsi della patologia, con un'evoluzione malevola che è di quanto più lontano dallo spirito di questa guida. Prudenza, ragazzi, prudenza...

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: M. Gamba

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti